Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
75
Inizia
Corso di Tapping
Liberazione Emozionale

Prenota il corso in webinar
Data 5 Febbraio 2022 | Ore 9:00-17:00

75€ anziché 150€

 

 

Diretta e registrazione

Acquistando il Corso di Tapping – Liberazione Emozionale avrai la possibilità di seguire la diretta nel giorno 5 Febbraio 2022, e la registrazione fino al 15/02/2022.

Per accedere alla registrazione del Corso, utilizzare la stessa modalità di accesso utilizzata per la diretta (inserendo e-mail e password da te inserito durante la fase di acquisto del Corso).

 

Perchè scegliere il corso

Tapping – Liberazione Emozionale è un sistema di riequilibrio bioenergetico/emozionale semplice, rapido ed efficace, basato sul picchiettamento di alcune parti del corpo con le dita delle mani.

La tecnica si ispira alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che considera il corpo umano come un insieme di “sistemi funzionali” la cui armonia garantisce stabilità psicofisica.

Secondo la MTC, tutte le funzioni vitali sono regolate dall’energia interna che percorre il corpo umano in una rete molto fitta di canali detti Meridiani. L’alterazione di tale flusso può comportare un blocco, e modificare, di conseguenza, l’equilibrio energetico dell’organismo, alterandone l’armonia.

Questa è la ragione per cui i punti di tapping sono localizzati lungo questi “percorsi energetici”, considerati fondamentali per la salute e il benessere psicofisico.

L’effetto immediato della tecnica è un sensibile miglioramento dell’energia vitale e un’armonizzazione delle principali funzioni del corpo regolate da un’energia, chiamata Qi, che scorre all’interno degli stessi Meridiani energetici.

Grazie al picchiettamento di punti specifici di alcuni Meridiani è possibile migliorare la funzionalità dei canali stessi, riequilibrando alterazioni psicofisiche.

Tapping – Liberazione Emozionale è, in sostanza, un’agopuntura senza aghi adatta a riequilibrare il flusso del Qi e a rimuovere i blocchi bioenergetici e psicofisici.

Si tratta di una tecnica che consente di gestire un ampio ventaglio di emozioni negative e di migliorare nettamente la qualità della vita del praticante.


“Con pochi giri di Tapping la frequenza energetica si eleva, e i limiti lasciano il posto alle possibilità”

 

La tecnica Tapping ha dimostrato la sua efficacia su centinaia di disturbi psicosomatici.

I gradi di utilizzo della tecnica sono a completa discrezione del praticante, il quale può applicarla semplicemente sulle problematiche psicofisiche ed emozionali irrisolte, che bloccano il percorso evolutivo e che sono la causa di disagio.

 

Obiettivi del corso

L’obiettivo del Corso Tapping – Liberazione Emozionale è l’insegnamento della tecnica e della sequenza dei punti del corpo da picchiettare con le dita delle mani.

Grazie al percorso formativo, si impara ad ottimizzare la sessione dedicata al tapping in modo da lavorare in maniera precisa ed efficace.

La tecnica consente di fare chiarezza dentro di sé e di riequilibrare le reazioni del nostro sistema psicofisico.

Una volta appresa la tecnica, è possibile applicarla su sé stessi e sugli altri, in perfetta autonomia.

 

Programma del corso

  • Tapping – Liberazione Emozionale: Tecnica di Base
  • Polarità del Corpo e Inversione Psicologica
  • Energia Vitale e Meridiani Energetici
  • La Preparazione della Sessione
  • Costruire Affermazioni Positive per Neutralizzare le Emozioni Negative
  • I Punti da Picchiettare
  • Il Punto del Colpo di Karate
  • Il Punto Dolente
  • La Sequenza
  • La Procedura 9 Gamma
  • Valutazione del Tono Emozionale
  • Applicazioni Successive di Assestamento
  • Scardinare Blocchi di Emozioni Disarmoniche: l’Effetto Generalizzante
  • Dimostrazioni Pratiche
  • Consigli ed Esercizi sull’Applicazione della Tecnica

 

Inclusi nell’evento: manuale, dispense e materiale didattico.

 

Certificato di frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso Online “Tapping – Liberazione Emozionale”

 

Relatrice: Dott.ssa Micaela Melis

Laureata in Scienze Economiche e Sociali, ha una esperienza pluriennale come ricercatrice socio-economica sia in ambito accademico sia presso Fondazioni pubbliche e private.

Ricercatrice spirituale, consulente olistica ed appassionata di Fisica Quantistica, da anni indaga sui meccanismi di connessione energetica e sulle interrelazioni esistenti fra Corpo-Mente-Anima.

Esperta in Radiestesia e Radionica, Master Reiki Dao-Daolit, Master Karuna Reiki, operatrice qualificata di Theta Healing, Tarologa, operatrice in varie Tecniche di Meditazione e di Riequilibrio Energetico (EFT-Emotional Freedom Technique, Codici di guarigione, Cinque Riti Tibetani, Codici numerici, Metamedicina, Quantum Touch, Fiori di Bach).

Creatrice del sito Vampiri Energetici e autrice del libro SvampiriAmoci (@2020), ha realizzato e partecipato a seminari esperienziali in qualità di formatrice e collaborato alla stesura di articoli e alla redazione di testi e manuali per alcuni operatori del settore.

Il suo obiettivo è divulgare la conoscenza e la pratica delle discipline olistiche mediante un approccio scientifico ed esperienziale.
 

 

Il materiale didattico utilizzato è totalmente fornito dalla docente. Università Popolare PERCORSI declina ogni responsabilità su eventuali diritti.

 

Organizzazione e Didattica

www.naturopatiapercorsi.it
Torna su