Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
630,00
Inizia

Corso di
Iridologia Base


Prenota il corso
27-28 Aprile 2024
25-26 Maggio 2024
22-23 Giugno 2024
9:00-17:00

630 

Perchè Scegliere il Corso

La scelta di intraprendere il corso di Iridologia è motivata dalla sua fondamentale funzione come metodologia di valutazione e prevenzione primaria delle disarmonie.

Questa disciplina consente ai professionisti del settore Naturopatico di acquisire una prospettiva rapida e completa, agevolando la definizione dell’intero “profilo vitale” del soggetto in osservazione.

Attraverso l’analisi dell’iride, il corso fornisce la capacità di delineare aspetti quali costituzione, livelli energetici, sistema di difese immunitarie, stato di invecchiamento cellulare, livelli di stress, tratti di personalità, sensibilità iperattive, intolleranze alimentari e altre informazioni di rilievo.

Obiettivi del Corso

L’iridologia è una tecnica che  determina lo stato di salute tramite l’analisi dell’iride.

Quest’analisi consiste nell’interpretazione dettagliata dei vari segni, macchie, pigmenti e colori che formano l’iride. Questa è una finestra sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo e quello che succede e in parte prevenire quello che potrà succedere nel nostro organismo.

L’iride contiene l’informazione completa sul funzionamento e sullo stato di salute dell’organismo e questa informazione può essere utilizzata per prevenire squilibri, disarmonie e identificare anomalie.

Programma

  •  Storia dell’Iridologia: scuola tedesca, francese, italiana, americana
  • Tecnica di osservazione, fattori evidenziabili dalla valutazione Iridologica
  • Cenni di anatomia dell’occhio
  • Patologie oculari di interesse Iridologico
  •  L’iride: stroma, pigmentazione, collaretto, OPI (orlo pupillare interno), mappatura
  •  Le costituzioni Iridologiche: linfatica, ematogena o sanguigna, mista o biliare
  • Le disposizioni Iridologiche: neurogena, connettivale o mesenchimale debole, ansioso tetanica o vegetativo spastica, ghiandolare debole, tubercolinica – valutazione e rimedi associati
  • Le diatesi Iridologiche: essudativa o idrogenoide, acido urica, discrasica, lipidica e colesterinica, allergica – significato, valutazione, rimedi associati
  • Le sindromi : cardio renale, cardio addominale, pancreatica
  • Le zone riflesse delle strutture organiche: la pupilla – miosi, midriasi, hippus, anisocoria, ovalizzazioni pupillari, appiattimenti pupillari, decentramento o fuga pupillare, OPI o orlo pupillare interno; il collaretto – anello gastrico ed intestinale, dimensioni della corona, deformazione del margine del collaretto, spessore e margine della corona; segni strutturali – lacune, cripte, difetti, forma e significato delle lacune, segni trasversali e segni irritativi, anelli di contrazione (diverse tipologie), anello tachifagico, anelli di contrazione con raggi solari, anelli di contrazione ellittici, anelli di oppressione, torweg o torre
  • Analisi della tossiemia attraverso l’esame dell’iride: patocromia – pigmenti e macchie di uroseina, rufina e lipocromi, porfirina, melanina, gastrina, classificazione in base al colore dei pigmenti
  • Cenni di Sclerologia: segni sclerali, colorazione, congiuntiva, analisi dei vasi sanguigni
  • Elementi di Iridologia Psicosomatica
  • Cenni di Iridologia Energetica (secondo la MTC cinese)
  • Esercitazioni pratiche tra gli allievi con lente portatile luminosa, scheda di analisi

Certificato di Frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso “Iridologia – Corso Base”

Docente

Dott. Umberto VILLANTI 

Umberto Villanti

Dottore magistrale in scienze della nutrizione umana, Naturopata e Terapista complementare DSS dipartimento sanità Svizzera.

Dottore in neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Optometrista diplomato IRSOO Vinci, Terapista in Cromopuntura Istituto Mandel Svizzera.

Iridologo, Kinesiologo, specializzato in Nutrizione Ortomolecolare, Micoterapia e Nutraceutica.

Per altre info sul corso
Chiamaci o inviaci un messaggio
Naturopatia Percorsi
Diventa “counselor della salute”, entra a far parte della scuola più accreditata per la formazione in Naturopatia

347 564 0639
Contatto Pagina Corsi
Torna in alto
Apri una chat
Naturopatia Percorsi APS
Ciao, sono Viviana!
Hai bisogno di qualche chiarimento?
Scrivimi un messaggio in chat.