Perchè Scegliere il Corso
Un antico proverbio cinese afferma “avere una bella pelle compensa i 7 difetti” ad intendere che prendersi cura dell’estetica del viso porta ad un riequilibrio di corpo e mente nella sua totalità.
In un’epoca consumistica quale quella attuale, spesso ci soffermiamo solo sull’uso di prodotti cosmetici e dimentichiamo l’arte del massaggio come base e complemento per ottenere il massimo risultato da ciò che applichiamo sul volto.
Una buona routine viso si compone di diverse fasi per preparare la pelle, rinnovarla, attivare il microcircolo, liftarla e drenarla; in questo corso pratico imparerai come fare tutto ciò attraverso l’uso di tecniche e strumenti che derivano dalla millenaria tradizione cinese.
Obiettivi del Corso
L’obiettivo del corso è di fornirti un protocollo operativo completo che ti permetta di agire in profondità sui tessuti cutanei grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi quali coppette in silicone e gua sha.
Imparerai inoltre come scegliere i materiali dei tuoi strumenti seguendo i principi della cristallo terapia e quali oli applicare di volta in volta.
Apprenderai le 5 fasi del metodo estetico orientale per un viso luminoso, dall’incarnato uniforme, liftato e più giovane.
Programma
- Concetto di bellezza in oriente dalla storia ai giorni nostri
- Spazzolatura a secco storia e impego
- Benefici e controindicazioni spazzolatura a secco del viso
- Coppette: cosa sono
- Benefici e controindicazioni della coppettazione per il viso
- Gua sha cos’è
- Benefici e controindicazioni del gua sha
- Scelta delle pietre
- Scelta degli oli vegetali
- Protocollo esclusivo estetico
- Pratica individuale e a coppie
Certificato di Frequenza
Verrà rilasciato l’ Attestato di partecipazione al Corso “Rituale di Bellezza Orientale MEILI“, emesso da Università Popolare PERCORSI APS
Margherita CARLI
Dott.ssa in scienze motorie e operatrice olistica.
Docente e scrittrice di Medicina Cinese, consulente di alimentazione energetica e fiori di Bach.
Esperta in Reiki (Seji Ki Do e Jikiden secondo il metodo tradizionale giapponese) e riflessologia facciale vietnamita Dien Chan.
Istruttrice in Qi Gong ed appassionata conoscitrice di I Ching.
Chiamaci o inviaci un messaggio