COACHING ALIMENTARE IN ESTETICA
Obiettivi del corso
Tutti i giorni dalle tre alle cinque volte mangiamo, quindi il cibo diventa elemento fondamentale per strutturare un programma di salute anti age. Eliminare inestetismi cutanei e adiposità localizzate dovuti a carenze o eccessi alimentari, mangiare ed essere più magra e piena di energia, dimagrire senza fatica e mantenere il peso, raggiunto sono gli obiettivi che possiamo ottenere. Un adeguato stile vita passa necessariamente da un reset alimentare. Scegliere con precisione la giusta strategia nutrizionale, diventa fondamentale per ottenere in primis una pelle luminosa e giovane, un corpo tonico e snello, il mantenimento o il recupero del peso forma e liberarsi definitivamente del nemico numero uno di ogni donna: la cellulite!
PROGRAMMA
Imparerai a conoscere di cosa ha bisogno la persona che hai di fronte. Perché la sua pelle è secca, screpolata, poco luminosa, perchè l’addome flaccido, perché i glutei poco tonici e le caviglie gonfie. Per tutti questi problemi c’è sempre un motivo nutrizionale alle base. Scoprirai come migliorare il suo aspetto fisico cambiando il suo stile alimentare, quali cibi determinano ritenzione idrica, donano elasticità e tono ai tessuti, apportano fondamentali elementi come le vitamine, gli acidi grassi o l’imprescindibile coenzima Q 10. Comprenderai l’importanza delle combinazioni alimentari, di mantenere un adeguato equilibrio acido base, perché e come tenere basso l’indice glicemico. Diventerai un coach alimentare specializzata nei problemi estetici e vedrai come tutti gli altri trattamenti saranno più efficaci e duraturi.
Ogni partecipante riceverà un Attestato di partecipazione al corso, emesso da Università Popolare PERCORSI APS.
RELATORE
DOTT. ROCCO BERLOCO
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Generale.
Diplomato in Omeopatia, in Omotossicologia e Terapie Integrate.
Mental Coach, esperto in Fitoterapia, Floriterapia, PNL, Ipnosi Medica e Regressiva, Oncologia Omeopatica e Psichiatria Omeopatica.
Autore dei libri: “Floriterapia del Dr. Bach” (2008), “Siamo come ci Pensiamo” (2014), “Liberaci dal Nostro Pane Quotidiano” (2017), “Il Cancro non è una Condanna” (2020), del settimanale televisivo di divulgazione scientifica: “La Salute, Naturalmente” (2015/2016), del videocorso “Floriterapia Specialistica” e di numerosi articoli di divulgazione scientifica per varie testate.
Docente in floriterapia, fitoterapia, naturopatia, omeopatia.