Perchè Scegliere il Corso
Il corso “Alimentazione ed Emozioni” ti permetterà di andare al di là del concetto di calorie, macro e micronutrienti e di comprendere meglio come viene influenzata la relazione che abbiamo con il cibo.
Una relazione che riflette la relazione che abbiamo con noi stessi e la vita.
Obiettivi del Corso
- Conoscere meglio ciò che lega cibo ed emozioni dal punto di vista fisico, emozionale e spirituale
- Diventare consapevole dei meccanismi che regolano il comportamento alimentare
- Approfondire i DCA: anoressia, bulimia e BED
- Imparare a gestire e trattare un paziente con il quale le diete falliscono a causa del difficile rapporto con il cibo
Programma
- Cos’è il cibo: aspetti fisici, simbolici, sensoriali e vibrazionali
- Differenza tra Nutrizione e Nutrimento
- Cosa sono le emozioni: biochimica e neurochimica delle emozioni. Come nasce un’emozione, a cosa serve e perché è importante esprimerla in positivo e in negativo
- Attività e strumenti per esprimere e riequilibrare le emozioni
- Stress e emozioni: come gestire lo stress in modo funzionale e non disfunzionale
- L’importanza del corpo: sentire il corpo e sentire le emozioni. Attività che facilitano la riconnessione con il corpo fisico
- Intuitive eating e mindful eating
- Cibo e chakra: l’importanza di mangiare colorato per nutrire lo spettro delle nostre emozioni. Approfondimento sul secondo chakra, il chakra delle emozioni e del primo chakra, il chakra della sopravvivenza e dell’istinto.
- Cibo e DCA: anoressia, bulimia e BED. Trattamento dei DCA dal punto di vista nutrizionale e metabolico. Caso studio.
- Fiori di Bach e oli essenziali di supporto nella relazione con il cibo
Certificato di Frequenza
Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso “Alimentazioni ed Emozioni”
Mamma, nutrizionista, chef di cucina naturale, ma soprattutto essere in cammino e anima in continua evoluzione e crescita.
Ha conseguito a Roma la Laurea in Dietistica e successivamente la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.
Dopo il percorso universitario, che le ha fornito un solido background scientifico, ha intrapreso un percorso di ricerca personale, che l’ha portata a dedicarsi con curiosità e passione all’esplorazione ed approfondimento di terapie complementari quali Reiki, Theta e Pranic Healing, EFT, cristalloterapia, floriterapia, Yoga, e meditazione trascendentale. Negli ultimi anni ha approfondito la relazione tra chakra e cibo, diventando Certified Food and Spirit Pratictioner, corso condotto dalla Dr. Deanna Minich PhD, esperta mondiale di Medicina Funzionale.
Si è specializzata nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare lavorando in equipe multidisciplinare prima presso una comunità terapeutica a Guidonia poi presso un centro specializzato a Roma.
Ha collaborato ad un progetto educativo promosso dal Ministero della Sanità per la prevenzione di sovrappeso e obesità nei bambini e adolescenti in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.
Il forte desiderio di conoscere oltre alla composizione biochimica anche l’origine ed il potenziale fisico ed energetico del cibo, hanno spinto la Dott.ssa Gattai ad approfondire il legame energetico-spirituale con la Terra attraverso il Corso di Agricoltura Biodinamica di primo livello.
Chiamaci o inviaci un messaggio