Obiettivi del Corso
Il complesso sistema emozionale legato alle varie tipologie di ansia, paure, fobie e panico è sempre più presente e diffuso, anche in soggetti molto giovani. Tale contesto si esaspera anche a causa dei repentini e insostenibili stati di stress che l’epoca in cui viviamo ci costringe ad affrontare.
Ė naturale per un individuo provare ansia o paura in alcune situazioni limitate nel tempo, ma quando questo stato emozionale si estende, si fortifica e si protrae nel tempo, la qualità della vita può essere fortemente influenzata da emozioni che limitano e condizionano l’intera esistenza.
La natura ci mette a disposizione essenze floreali in grado di sostenerci nella gestione di tali disagi, attraverso straordinarie proprietà vibrazionali riequilibranti. Diventa indispensabile conoscere le essenze più indicate, le modalità di scelta in base al disagio manifestato e le regole imprescindibili della soggettività di ogni individuo.
In particolare, questo Seminario Breve permette ai partecipanti di apprendere l’utilizzo di alcune delle tipologie di Fiori Australiani più efficaci nella gestione di tali disagi. Il Seminario viene arricchito attraverso esempi di casi pratici.
Programma
- Ansia, paura, panico e fobie: cosa sono e come supportare il nostro sistema attraverso l’utilizzo di rimedi naturali
- Il significato del sintomo
- Introduzione alla Floriterapia: definizione e meccanismo di funzionamento
- Come la Floriterapia agisce sulle nostre emozioni
- La Floriterapia Australiana
- Casi pratici
Sonia LUCCHINI
Naturopata, Theta Healer, Counselor, Docente. Specializzata in Kinesiologa Applicata, Riflessologa Plantare, Fiori di Bach, Fiori Australiani, Aurasoma 1, 2 e 3 livello, Erboristeria, Auricoloterapia, Massaggio Olistico.
Diplomata in Naturopatia nel 2006.
Tiene colloqui individuali e percorsi di gruppo.
Autrice de Il libro della vita, Anima Edizioni, 2016.
Chiamaci o inviaci un messaggio