Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
210
Inizia

COACHING ALIMENTARE

Prenota il corso in webinar
Data 26-27 Marzo 2022 | Ore 9:30-17:30

210€ anziché 260€

 

 

Diretta e registrazione

Acquistando il Corso “Coaching Alimentare – Primo Livello” avrai la possibilità di seguire la diretta nei giorni 26-27 Marzo 2022, e la registrazione fino al 31/12/2022.

Per accedere alla registrazione del Corso, utilizzare la stessa modalità di accesso utilizzata per la diretta (inserendo e-mail e password da te inserite durante la fase di acquisto del Corso).

 

Perchè scegliere il corso

Crediamo fermamente che il Cibo sia e debba essere il punto principale per mantenersi sani e giovani a lungo.

Scegliere un’alimentazione adeguata consente di allontanare le infiammazioni, alzare le difese immunitarie, mantenere serenità e concentrazione, mangiare ed essere più magra e piena di energia, dimagrire senza fatica conservando il peso ideale.

Per promuovere uno stato ottimale di Salute, l’alimentazione è uno degli aspetti principali sui quali poter agire, grazie allo straordinario potere curativo nel cibo.

 

Obiettivi del corso

In questo corso metteremo a disposizione le ultime conoscenze scientifiche, per strutturare un modello di alimentazione adeguato al recupero ed al mantenimento di un eccellente stato di Salute.

L’idea di Ippocrate, uno dei più importanti medici della storia, era quello che il cibo fosse la prima Medicina, e secondo questo assunto di base, forniremo strategie alimentari adeguate, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Programma del corso

  • L’equilibrio acido base è fondamentale per il mantenimento della Salute, ma esistono degli alimenti che possono modificarlo: vedrai quali strategie adottare.
  • Capirai l’importanza dell’indice glicemico, e quali cibi scegliere per ritrovare il peso ideale e mantenerlo nel tempo.
  • Chiariremo il valore delle combinazioni alimentari per ridurre i picchi glicemici, riattivare il metabolismo, bruciare i grassi, eliminare i gonfiori, ridurre il girovita e vincere la ritenzione.
  • Comprenderemo quali alimenti possono determinare o far perdurare uno stato infiammatorio.
  • Il segreto della longevità e della forma fisica è nel microbiota: imparerai a conoscere gli alimenti giusti per mantenerlo sempre sano. Grazie ai batteri buoni dell’intestino promuoverai anche l’equilibrio emozionale, in quanto l’intestino produce il 90% della serotonina.
  • Comprenderai come eliminare scorie e tossine che determinano inestetismi e fanno invecchiare la pelle.
  • Scoprirai i cibi vincenti per avere un eccellente sistema immunitario, disinfiammare stomaco ed intestino, evitare dolori articolari, conservare una perfetta circolazione venosa, drenare i liquidi e perdere il peso in eccesso.

 

Certificato di frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso Base Online “Coaching Alimentare”

 

Relatore: Dott. Rocco Berloco

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Generale.

Diplomato in Omeopatia, in Omotossicologia e Terapie Integrate.

Mental Coach, esperto in Fitoterapia, Floriterapia, PNL, Ipnosi Medica e Regressiva, Oncologia Omeopatica e Psichiatria Omeopatica.

Autore dei libri: “Floriterapia del Dr. Bach” (2008), “Siamo come ci Pensiamo” (2014), “Liberaci dal Nostro Pane Quotidiano” (2017), “Il Cancro non è una Condanna” (2020), del settimanale televisivo di divulgazione scientifica: “La Salute, Naturalmente” (2015/2016), del videocorso “Floriterapia Specialistica” e di numerosi articoli di divulgazione scientifica per varie testate.

Docente in floriterapia, fitoterapia, naturopatia, omeopatia.

 

Organizzazione e Didattica

www.naturopatiapercorsi.it
Torna su