Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Corso di
floriterapia
di bach

in estetica

Perchè Scegliere il Corso

Il Corso è strutturato per soddisfare le moderne esigenze di utilizzo della Floriterapia nel settore dell’Estetica, attraverso una visione olistico-naturopatica.

Il Corso di Floriterapia in Estetica ti darà le competenze per comprendere e riequilibrare le alterazioni emozionali che vengono somatizzate attraverso gli inestetismi cutanei. Riuscirai, in questo modo, ad integrare nella tua attività trattamenti mirati alla risoluzione delle più comuni problematiche estetiche.

Obiettivi del Corso

La bellezza ci può trafiggere come un dolore, scriveva Thomas Mann un secolo fa. Oggi, che la cura del corpo ha assunto una notevole importanza, dobbiamo comprendere come la bellezza può essere oscurata dal dolore. Ma che dolore? Il dolore dell’Anima, quel dolore che può sfociare in Noia, Paura, Indifferenza, Apatia, Tristezza, Rabbia, Senso di Colpa, Inadeguatezza.

Queste emozioni distruttive, che abitano il nostro mondo interiore, possono spingere a mangiare smodatamente, possono dare nello specchio un’immagine di te diversa e possono compromettere il tuo Femminile, disegnando più rughe sul volto, appesantendo le tue forme, rendendo meno toniche le tue gambe e i tuoi glutei, rallentando la circolazione periferica fino a generare la odiosissima cellulite.

Programma

Conosceremo la figura del dottor Edward Bach, la sua opera, la sua filosofia ed attraverso le sue parole comprenderemo che cos’è la Malattia e cosa significa Guarigione Interiore.

Analizzeremo i 38 fiori attraverso l’utilizzo pratico, ponendo il focus sulle emozioni distruttive che sono alla base di comportamenti tossici che possono determinare compulsioni alimentari, aumento ponderale, invecchiamento cutaneo.
Comprenderai come mantenere uno stato emozionale positivo, per evitare fenomeni infiammatori che possono essere punto di partenza per inestetismi cutanei e cellulite.
Vedremo l’utilizzo dei fiori di Bach in campo estetico attraverso preparazioni specifiche per i più comuni disturbi della pelle, per la ritenzione idrica e per il dimagrimento.
Imparerai a personalizzare creme ed oli da massaggio con le essenze floreali, per ottenere il massimo dai tuoi trattamenti.
Scoprirai come drenare le tossine fisiche e quelle mentali per vincere il sovrappeso.
Inoltre, sarai in grado di modulare le emozioni negative che ti allontanano dalla tua vera essenza, facendo emergere gli archetipi positivi da utilizzare su te e i tuoi clienti, al fine di raggiungere obiettivi precisi: un eccellente peso forma, un corpo tonico e sodo, una pelle fresca e luminosa. Così, finalmente, cellulite, cuscinetti adiposi ed inestetismi cutanei saranno un lontano ricordo.

Certificato di frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso di “Floriterapia di Bach applicata in Estetica”

Corsi Correlati

Corsi teorico-pratici creati per approfondire le ultime novità del settore e l’aggiornamento professionale. Sono percorsi formativi veloci e agili ma altamente specializzanti che prevedono lo studio (completo o parziale) di una singola disciplina

Per altre info sul corso
Chiamaci o inviaci un messaggio
Naturopatia Percorsi
Diventa “counselor della salute”, entra a far parte della scuola più accreditata per la formazione in Naturopatia

347 564 0639
Contatto Pagina Corsi
Torna in alto
Apri una chat
Naturopatia Percorsi APS
Ciao, sono Viviana!
Hai bisogno di qualche chiarimento?
Scrivimi un messaggio in chat.