Perchè Scegliere il Corso
Il corso fornisce le chiavi di lettura per comprendere le dinamiche di somatizzazione degli inestetismi, partendo dal collegamento tra psiche e soma, tra disarmonia emotiva e alterazione estetica.
Si rivolge alle Estetiste e alle figure professionali che operano nel settore dell’Estetica.
Per questi professionisti è fondamentale approfondire lo studio della relazione esistente tra processi emozionali e manifestazioni somatiche, per poter offrire una visione olistica dell’uomo, dove componente fisica, energetico-emotiva e spirituale sono strettamente interconnesse.
Sulla nostra pelle è rappresentata la mappa della nostra vita.
Conflitti, traumi, irrisolti, emozioni non metabolizzate, risentiti lasciano un segno visibile, non solo nella nostra anima ma anche sul nostro corpo.
Capire e interpretare quello che l’inestetismo ci dice, permette di comprendere e risolvere il conflitto emozionale che lo ha generato, ristabilendo equilibrio e bellezza.
Possiamo quindi analizzare cosa si nasconda dietro ogni inestetismo, quale segnale esso rappresenti, quale informazione intende trasmetterci, iniziando a leggere in chiave analogica ed olistica il binomio disarmonia emotiva/traccia lasciata sul corpo.
Obiettivi del Corso
Il Corso consente di mettere insieme antichi saperi e moderne conoscenze scientifiche, per raggiungere una visione olistica dell’Uomo, dove espressione spirituale di sé, componente emotiva e corpo fisico sono strettamente interconnessi. Un disagio su uno dei tre piani è interpretabile e leggibile sugli altri due.
L’inconscio parla attraverso il corpo, e saperne leggere i messaggi verbali e non verbali permette di avere uno strumento fondamentale nella propria pratica professionale.
Il Corso intende educare a leggere, in chiave analogica e non analitica, il simbolo che la manifestazione cutanea esprime. Verrà promossa la visione olistica dell’uomo, dove fisico, emotivo/mentale e spirituale rappresentano tre piani possibili di realtà sui quali andare ad interagire, per permettere al proprio Cliente di entrare in contatto con le cause emozionali del proprio inestetismo
Programma
Certificato di frequenza
Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso di “Medicina Tradizionale Cinese applicata in Estetica”
Sonia LUCCHINI
Naturopata, Theta Healer, Counselor, Docente. Specializzata in Kinesiologa Applicata, Riflessologa Plantare, Fiori di Bach, Fiori Australiani, Aurasoma 1, 2 e 3 livello, Erboristeria, Auricoloterapia, Massaggio Olistico.
Diplomata in Naturopatia nel 2006.
Tiene colloqui individuali e percorsi di gruppo.
Autrice de Il libro della vita, Anima Edizioni, 2016.
Chiamaci o inviaci un messaggio