CROMOPUNTURA
IN NATUROPATIA
Disturbi della Sfera Femminile
Prenota il corso in PRESENZA
Data 02-03 Aprile 2022 | Ore 9:30-17:30
Prezzo 300€
Perchè scegliere il corso
La Cromopuntura è una tecnica di biorisonanza che utilizza fasci di luce con frequenze nel visibile su punti di agopuntura, per stimolare processi di auto-regolazione nel sistema vivente.
Ideata dal ricercatore tedesco Peter Mandel e supportata dalle recenti scoperte scientifiche, la Cromopuntura permette, attraverso semplici protocolli, di lavorare sulla componente psicofisica e bioenergetica della persona, raggiungendo risultati rapidi sulle disarmonie emotive somatizzate.
Attraverso il Corso “Cromopuntura in Naturopatia – Disturbi della Sfera Femminile” imparerai ad utilizzare una delle tecniche più efficaci nel panorama delle Discipline Bionaturali, un strumento innovativo in linea con le nuove frontiere della Scienza.
Il corso fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per intervenire sul cliente con uno strumento potente, semplice, efficace e privo di effetti collaterali.
La Cromopuntura parla il linguaggio delle cellule e permette di effettuare trattamenti intelligenti, mirati allo scopo specifico da raggiungere.
CROMOPUNTURA E DISTURBI SULLA SFERA FEMMINILE
Il metodo della Cromopuntura per trattare i disturbi della sfera femminile è un sistema completo per intervenire sull’asse endocrino o sui meridiani di agopuntura, legati ai disturbi nelle varie fasi di vita della donna.
Obiettivi del corso
Il corso permette di intervenire sui disturbi somatizzati nella sfera femminile, in tutte le fasi di vita della donna: dai disturbi del ciclo mestruale ai disturbi della menopausa, dalle tensioni emotive alle disfunzioni della sfera sessuale, dai problemi linfatici alla ritenzione idrica.
Disturbi come amenorrea, dismenorrea, irregolarità del ciclo, o disturbi del climaterio (vampate di calore, insonnia, irritabilità, secchezza vaginale), spesso necessitano di essere regolati sulla sfera fisica ed emotiva in contemporanea.
I trattamenti di Cromopuntura permettono di agire in contemporanea sulle varie componenti in fase di squilibrio, portando a risultati eccellenti in poche sedute.
La Medicina Esogetica, di cui fa parte la Cromopuntura, vede la donna nella sua interezza emotiva e fisica e interviene attraverso semplici protocolli cromoterapici personalizzati, riportando armonia ed equilibrio.
Il corso intende offrire al Naturopata, Medico o Operatore del Benessere uno strumento gentile e non invasivo, di auto-regolazione del sistema vivente attraverso tecniche di biorisonanza, utilizzando frequenze specifiche nel campo della luce visibile.
Programma del corso
- IntroduzioneMedicina Esogetica e CromopunturanLe ricerche di Peter Mandel
Accedere al campo informazionale con il colore
Visione olografica del corpo umano - Trattare i disturbi dell’apparato genitaleDisturbi del ciclo mestruale: amenorrea, dismenorrea, ciclo irregolare.
Disturbi del climaterio: vampate di calore, insonnia, irritabilità, secchezza vaginale
Trattare la kundalini per risvegliare la vitalità ormonale e sessuale.
Terapia test endocrina. - Disturbo d’ansia in Cromopuntura:nPunti dell’informazione, triangolo della calmanStato d’ansia e paura: circolo funzionale Rene/Vescica
Stato d’ansia e pensieri ricorrenti: circolo funzionale Milza/Pancreas/Stomaco - Ritenzione Idrica e Sistema Linfatico
Rimettere in moto la linfa.nLinfa cefalicanLinfa zona polmonare
Linfa addominale
Linfa arti inferiori - Conclusioni
Quando preferire la Cromopuntura
Analisi comparata tra le varie tecniche naturopatiche
Certificato di frequenza
Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso “Cromopuntura in Naturopatia: Trattare i disturbi della sfera femminile”
Docente: Dott.ssa Antonia Di Francesco
Laureata in Chimica, pratica cromopuntura dal 2005, ma solo nel 2010 incontra Peter Mandel ed inizia la formazione in Cromopuntura, Medicina Esogetica e Diagnosi Energetica dei Punti Terminali DEPT, diplomandosi nei corsi dell’Istituto Internazionale Peter Mandel.
È fondatrice e direttrice scientifica del Centro di Medicina Integrata IOMED di Lecce.
Utilizza la Cromopuntura nella propria pratica professionale, finalizzata a sostenere l’Uomo e la Donna nel proprio percorso evolutivo, all’interno del quale il sintomo fisico rappresenta un campanello di allarme che segnala un discostamento dalla propria mission esistenziale.
Si occupa di ricerca nei territori di confine dove scienza e spiritualità si incontrano inaspettatamente.
È relatrice in convegni internazionali in Europa, America, Russia