Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Corso di
Essenze Floreali Australiane


Prenota il corso

Diretta Webinar
14-15 Ottobre 2023

9:30-17:30

 

Perchè Scegliere il Corso

La Fisica quantistica ha dimostrato che le nostre cellule contengono atomi ed elettroni; funzioniamo, pertanto, come un qualsiasi campo elettromagnetico: emettiamo e attiriamo frequenze. Le nostre frequenze sono date dai nostri pensieri, dai nostri stati d’animo, dalle nostre emozioni e dalle parole che pronunciamo. Spesso tali frequenze non sono del tutto in armonia con la nostra vita e con il nostro cammino, da qui la manifestazione del disagio o malattia. I fiori agiscono sul campo elettromagnetico riportandolo in equilibrio e per un effetto che in fisica viene chiamato Effetto risonanza questo si riflette in modo benefico su tutta la persona.

Le essenze dei Bush agiscono aiutando a mantenere la giusta direzione nella vita, a rimanere attenti alle proprie intuizioni, portano alla luce le qualità positive che risiedono in ognuno di noi e aiutano a entrare in contatto con il nostro Io spirituale. Coloro che uniscono un percorso di crescita personale alla terapia con i Bush ne traggono benefici ancora maggiori. Le essenze dei Bush hanno un effetto molto rapido che viene immediatamente percepito dalla persona, possono essere utilizzate a qualunque età e in qualsiasi condizioni psicofisiche.

Lo stesso Bach ha affermato: «La funzione delle essenze floreali è quella di amplificare le nostre vibrazioni e aprire i canali per accogliere i nostro sé spirituale, di inondare la nostra personalità con le virtù peculiari ed eliminare da noi stessi gli errori che ne erano la causa (delle nostre malattie). Così come la bella musica o altre grandiose forme di ispirazione, esse sono in grado di elevare la nostra personalità nella sua interezza, avvicinandoci in questo modo a noi stessi. Così ci donano pace e alleviano le nostre sofferenze. Non ci guariscono attaccando la malattia, bensì inondano i nostri corpi con vibrazioni positive della nostra natura superiore, in presenza delle quali la malattia si dissolve come la neve al sole.»

I fiori di Bach sono considerati da sempre la floriterapia per antonomasia. Tuttavia, esistono frequenze altrettanto efficaci provenienti da altre terre, per esempio: i Bush australiani. In quanto esseri unici e del tutto differenti gli uni dagli altri possiamo più facilmente rispondere ad alcune frequenze piuttosto che ad altre. Ė indispensabile, pertanto, che un Operatore olistico o chiunque si approcci alla relazione di aiuto attraverso l’utilizzo della floriterapia, conosca l’impiego di altre frequenze floreali, così da poter individuare quella più adatta alla persona.

Obiettivi del Corso

Grandi guaritori tra i quali Ippocrate, Paracelso, Hahnemann, Bach, Steiner, ma anche le Neuroscienze e la Fisica quantistica ritengono che il benessere sia il risultato di un’armonia energetico-emozionale e che la malattia sia, di conseguenza, la risposta a uno squilibrio energetico-emozionale. Pertanto, tutte le patologie organiche e non, possono trarre beneficio dal riarmonizzare il sistema della persona. La malattia è la manifestazione di un disequilibrio che si protrae nel tempo.

Le essenze floreali agiscono sul campo vibrazionale (frequenza) della persona riportandolo in equilibrio, proprio come il Diapason viene utilizzato per accordare uno strumento.

L’obiettivo di questo corso è quello di rendere i partecipanti in grado di conoscere in modo approfondito i 69 Bush Australiani e il loro utilizzo, secondo gli insegnamenti di Ian White.

Il corso è rivolto a tutti gli Operatori olistici, Psicologi e Psicoterapeuti, Medici, Estetiste e a tutti coloro che sono interessati a conoscere e a utilizzare i Fiori Australiani.

Programma

  • Introduzione ai Bush Australiani
  • I 69 fiori visti singolarmente in base alla teoria della segnatura
  • Indicazioni di trattamento per ogni fiore (per quale disagio/malattia sono consigliati)
  • I composti
  • Quando e perché è consigliabile miscelare i Fiori Australiani ai Fiori di Bach 
  • Esempio dei disagi e delle malattie più comuni affrontate con la Floriterapia Australiana

Certificato di Frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso “Essenze Floreali Australiane”

Docente

Sonia LUCCHINI

Naturopata, Theta Healer, Counselor, Docente. Specializzata in Kinesiologa Applicata, Riflessologa Plantare, Fiori di Bach, Fiori Australiani, Aurasoma 1, 2 e 3 livello, Erboristeria, Auricoloterapia, Massaggio Olistico.

Diplomata in Naturopatia nel 2006.

Tiene colloqui individuali e percorsi di gruppo.

Autrice de Il libro della vita, Anima Edizioni, 2016.

Per altre info sul corso
Chiamaci o inviaci un messaggio

Naturopatia Percorsi
Diventa “counselor della salute”, entra a far parte della scuola più accreditata per la formazione in Naturopatia

347 564 0639
Contatto Pagina Corsi
Torna in alto
Apri una chat
Naturopatia Percorsi APS
Ciao, sono Viviana!
Hai bisogno di qualche chiarimento?
Scrivimi un messaggio in chat.