Perché iscriversi al corso
Il Corso di NM è un percorso di evoluzione personale che offre uno studio profondo e consapevole del proprio organismo, lavorando sui tre livelli fondamentali dell’essere umano: fisico, emotivo e mentale. Si sviluppa lungo tre linee di crescita: quella personale, nelle relazioni con gli altri e in ambito sociale. Questo corso non è solo uno studio teorico, ma un’esperienza pratica che mira a trasformare la consapevolezza di sé e del mondo circostante.
Il fondamento di questo percorso è la conoscenza approfondita del “linguaggio del corpo” in tutte le sue espressioni, sia nel campo psichico che biologico; oltre ciò si delinea la via per un maggiore sviluppo della Coscienza, basato sugli insegnamenti della Scuola della “Quarta Via” del maestro G. I. Gurdjieff.
È rivolto a chi desidera intraprendere un cammino pratico di lavoro su di sé, con un obiettivo chiaro: conoscere se stessi e sviluppare una piena consapevolezza di sé, dei conflitti che attanagliano la nostra vita e che ci portiamo dietro dalla nostra eredità genealogica.
Nel primo modulo, il corso introduce le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dottor R. G. Hamer, strumenti chiave per comprendere come funziona il nostro corpo e come esso risponda a emozioni e traumi conflittuali. Queste leggi ci aiutano a vedere con maggiore chiarezza chi siamo e come le esperienze della vita influiscono sul nostro benessere.
Obiettivi del Corso
Il Primo Modulo del corso rappresenta un nuovo approccio alla comprensione dei nostri sintomi, collegando mente e corpo in maniera integrata. Si esplorerà cosa accade nel momento in cui subiamo un trauma emotivo o affrontiamo un evento inaspettato, evidenziando come il nostro corpo risponda a queste sollecitazioni nelle tre aree: psiche, cervello e organo.
Imparando a decifrare ciò che avviene nel corpo, avremo gli strumenti per agire con maggiore consapevolezza non solo su noi stessi, ma anche nella comunicazione con gli altri, inclusi i professionisti della salute, con cui potremo dialogare in modo più informato e consapevole.
Questo corso è pertanto un’occasione straordinaria per acquisire strumenti concreti per la crescita personale e la comprensione di sè, permettendoci di affrontare i conflitti e le sfide della vita con maggiore consapevolezza e padronanza di noi stessi.
Programma
1) Il linguaggio sintomatologico del corpo: capire i propri sintomi
2) Le 5 Leggi Biologiche: cosa sono e perché è utile comprenderle
3) Le Aree Cerebrali e i Foglietti Embrionali
4) La prima Legge Biologica: la DHS
5) La seconda Legge Biologica: la bifasicità del conflitto biologico
6) La terza Legge Biologica: i comportamenti dei tessuti e dei Foglietti embrionali
7) La quarta Legge Biologica: la funzione dei Microbi
8) La quinta Legge Biologica: il senso biologico, la Quintessenza
9) Il Programma Biologico: il processo in corso di ogni modificazione cellulare
10) I Conflitti biologici: Boccone, Nido, Svalutazione, Territorio, Separazione, Profugo
11) Introduzione alla Biogenealogia: da dove vengono i nostri conflitti
12) Approccio al Metodo di lavoro personale
Giancarlo ANSUINI
Terapeuta Bioenergetico, Insegnante di Filosofia e Docente di Biogenealogia e Numerologia della Quarta Via presso Associazioni Culturali.
Appassionato studioso delle discipline spirituali e olistiche, mi sono dedicato per anni all’approfondimento di insegnamenti come la Quarta Via, la Biogenealogia, la Bioenergetica, la Posturologia applicata e le Tecniche trascendentali di esperienza astrale.
Il mio percorso di studio è focalizzato sulla connessione tra mente e corpo, anche attraverso la comprensione delle Cinque Leggi Biologiche, permettendo di esplorare il legame profondo tra il corpo fisico, la sfera emozionale e il mondo delle idee.
Chiamaci o inviaci un messaggio