Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
260
Inizia

MEDICINA TRADIZIONALE
CINESE IN ESTETICA

Prenota il corso in webinar
Data 10-11 Aprile 2022 | Ore 9:00-17:00

260€ anziché 350€

 

Diretta e registrazione

Acquistando il Corso di Operatore in MTC applicata all’Estetica, avrai la possibilità di seguire la diretta nei giorni 10-11 Aprile 2022, e la registrazione fino al 31/12/2022.

Per accedere alla registrazione del Corso, utilizzare la stessa modalità di accesso utilizzata per la diretta (inserendo e-mail e password da te inserito durante la fase di acquisto del Corso).

 

Perchè scegliere il corso

Questo Corso è straordinariamente ricco di preziose informazioni, e ti aprirà alla conoscenza filosofica della Medicina Tradizionale Cinese e delle sue potenziali applicazioni pratiche.

La medicina tradizionale cinese, sistema di conoscenze mediche teoriche e pratiche, sviluppatasi in Cina in tempi antichissimi, rappresenta il primo tentativo di spiegare la vita, la salute e la malattia con l’applicazione delle leggi della natura. Si basa sull’osservazione, sull’ascolto e sull’applicazione pratica del modello espresso dalla filosofia taoista, che è alla base di tutta la tradizione culturale cinese: Il TAO.

Quando tutto è in equilibrio il sistema Uomo vive in perfetta armonia, ma talvolta uno stile di vita sano e la corretta alimentazione non bastano.

Questo corso fornisce una visione allargata del concetto di salute e bellezza.

Secondo la Medicina cinese non è solo importante intervenire sull’inestetismo, ma intervenire sulla causa, cioè individuare la disarmonia energetica prima dell’instaurarsi del problema stesso.

 

Obiettivi del corso

Il Corso è aperto a chiunque fosse interessato alla Medicina Tradizionale Cinese, sia come arricchimento del proprio bagaglio culturale, che come perfezionamento del proprio percorso di formazione professionale.

Il Corso di Medicina Cinese ha l’obbiettivo di promuovere i concetti chiave della Medicina Cinese, a partire dalla filosofia taoista, e comprendere i meccanismi energetici che regolano la Vita secondo un modello di analogia con Madre Natura, al fine di garantire una Vita in Salute, Bellezza e Armonia.

 

Programma del corso

  • Origine e storia dell’antica Medicina Cinese
  • La filosofia taoista
  • Energetica cinese: Yin e Yang
  • I 5 elementi
  • Movimento Legno
  • Movimento Fuoco
  • Movimento Terra
  • Movimento Metallo
  • Movimento Acqua
  • Le costituzioni energetiche
  • La medicina cinese applicata all’estetica

 

Certificato di frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso Online “Operatore in Medicina Tradizionale Cinese applicata all’Estetica”

 

Relatrice: Dott.ssa Antonella Ferrulli

Naturopata diplomata e specializzata in Medicina cinese e Cromopuntura. Si occupa di Medicina naturale applicata a diversi aspetti della salute: alimentazione e intolleranze alimentari, fiori di Bach e psicosomatica, tecniche di dinamica mentale e rilassamento, massaggio ed estetica olistica.

Titolare dell’erboristeria “NATURANDIA” sita in Gioia del colle, consulente di medicina naturale presso studio olistico “ARMONYA” ad Acquaviva delle Fonti, insegnante di Medicina Naturale presso diverse scuole di naturopatia.

Laurea in Scienze Biosanitarie – Università di Bari
Laurea in Tecniche Erboristiche – Università di Urbino
Corso di Perfezionamento in Fitoterapia – Università di Siena
Diploma in Naturopatia e in Cromopuntura
Master in Naturopatia Pediatrica
Titolare Erboristeria Naturandia – Gioia del Colle (Bari)
www.antonellaferrulli.it

 

 

Organizzazione e Didattica

www.naturopatiapercorsi.it
Torna su
Apri una chat
Naturopatia Percorsi APS
Ciao, sono Daniela!
Hai bisogno di qualche chiarimento?
Scrivimi un messaggio in chat.