Seminario su
Metalli Pesanti e Metodi Naturali di Chelazione
La Nuova Visione del Microbiota
Perchè Scegliere il Corso
Si illustreranno due metodiche analitiche e la loro utilità per il benessere della persona:
- Analisi Minerale dei Capelli: permette di valutare lo stato di intossicazione da metalli tossici e l’equilibrio degli oligoelementi essenziali.
- Analisi Metagenomica del Microbiota Intestinale: consente di valutare, attraverso il sequenziamento del DNA, la composizione del microbiota intestinale (un tempo chiamato “flora batterica”) ed evidenziare, in maniera specifica, una “disbiosi” e la/le cause della stessa.
Obiettivi del Corso
Il corso illustrerà nel dettaglio due delle nuove “scienze omiche” : Metallomica e Microbiomica.
Durante il corso saranno spiegate le basi scientifiche e la validità delle due metodiche e ne verranno esaminate le applicazioni pratiche.
Obiettivo primario è quello di fornire nuovi strumenti all’operatore con il fine principale di attuare una efficace “prevenzione primaria”, cioè evitare che la malattia insorga (incrementando le difese dell’organismo, eliminando i fattori causali delle malattie e selezionando e trattando gli stati di rischio).
Programma
Certificato di frequenza
Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Seminario “Metalli Pesanti e Metodi Naturali di Chelazione La Nuova Visione del Microbiota”
Docente
Dott. Gerardo Rossi
Laureato in Medicina e Chirurgia,
Specialista in Ortopedia,
Ricercatore indipendente.
Dal 2000 ad oggi, direttore scientifico del centro studi Mineral Test®.
Ha tenuto numerose conferenze e seminari in Italia e all’estero.
Membro dell’Associazione Italiana per lo Studio degli Elementi in Traccia negli Organismi Viventi (AISETOV) e Federation of European Societies on Trace Elements and Minerals (FESTEM)
Attualmente è impegnato su numerose ricerche ambientali attraverso il biomonitoraggio dei metalli tossici nelle popolazioni.
Chiamaci o inviaci un messaggio