Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia

PSICOSOMATICA
IN ESTETICA

Stress, Conflitti ed Emozioni
che Regolano gli Inestetismi

Prenota il corso in webinar
Data 08-09 Maggio 2022 | Ore 9:00-17:00

Prezzo 260€ anziché 310€

 

Diretta e registrazione

Acquistando il Corso di Psicosomatica in Estetica: Stress, Conflitti ed Emozioni che Regolano gli Inestetismi, avrai la possibilità di seguire la diretta nei giorni 08-09 Maggio 2022, e la registrazione fino al 31/12/2022.

Per accedere alla registrazione del Corso, utilizzare la stessa modalità di accesso utilizzata per la diretta (inserendo e-mail e password da te inseriti durante la fase di acquisto del Corso).

 

Perchè scegliere il corso

Il corso fornisce le chiavi di lettura per comprendere le dinamiche di somatizzazione degli inestetismi, partendo dal collegamento tra psiche e soma, tra disarmonia emotiva e alterazione estetica.

Si rivolge alle Estetiste e alle figure professionali che operano nel settore dell’estetica, ai Naturopati, agli Operatori Olistici e agli esperti di Discipline Bionaturali.

Per questi professionisti è fondamentale approfondire lo studio della relazione esistente tra processi emozionali e manifestazioni somatiche, per poter offrire una visione olistica dell’uomo, dove componente fisica, emotiva e spirituale sono strettamente interconnesse.

Sulla nostra pelle è rappresentata la mappa della nostra vita.
Conflitti, traumi, irrisolti, emozioni non metabolizzate, risentiti lasciano un segno visibile, non solo nella nostra anima ma anche sul nostro corpo.

Capire e interpretare quello che l’inestetismo ci dice, permette di comprendere e risolvere il conflitto emozionale che lo ha generato, ristabilendo equilibrio e bellezza.

Possiamo quindi analizzare cosa si nasconda dietro ogni inestetismo, quale segnale esso rappresenti, quale informazione intende trasmetterci, iniziando a leggere in chiave analogica ed olistica il binomio disarmonia emotiva/traccia lasciata sul corpo.

 

Obiettivi del corso

Il Corso consente di mettere insieme antichi saperi e moderne conoscenze scientifiche, per raggiungere una visione olistica dell’Uomo, dove espressione spirituale di sé, componente emotiva e corpo fisico sono strettamente interconnessi. Un disagio su uno dei tre piani è interpretabile e leggibile sugli altri due.

L’inconscio parla attraverso il corpo, e saperne leggere i messaggi verbali e non verbali, permette di avere uno strumento fondamentale per propria pratica professionale.

Il corso intende educare a leggere, in chiave analogica e non analitica, il simbolo che la manifestazione cutanea esprime. Verrà promossa la visione olistica dell’uomo, dove fisico, emotivo/mentale e spirituale rappresentano tre piani possibili di realtà sui quali andare ad interagire come Operatore, per permettere al proprio cliente di entrare in contatto le cause emozionali del proprio inestetismo.

 

Programma del corso

  • Psicosomatica nelle tradizioni dei popoli
  • L’approccio psicosomatico nelle medicine tradizionali
  • La visione psicosomatica moderna
  • Padri e madri della psicosomatica moderna
  • Leggere i segnali inscritti sulla pelle
  • Leggere gli inestetismi in base alla loro posizione sulla pelle
  • L’inestetismo cutaneo come indicatore da interpretare e monitorare
  • Casi pratici da interpretare
  • Sovrappeso
  • Adiposità localizzata
  • Cellulite
  • Rughe e loro posizionamento
  • Macchie e loro posizionamento
  • Arrossamenti cutanei
  • Ipotonia dei tessuti
  • Stasi linfatica
  • Pelle acneica
  • Pelle disidratata
  • Inspessimento cutaneo
  • Conclusioni

 

Certificato di frequenza

Verrà rilasciato il Certificato di frequenza al Corso Online “PSICOSOMATICA IN ESTETICA: Stress, Conflitti ed Emozioni che Regolano gli Inestetismi”

 

Docente: Dott.ssa Antonia Di Francesco

Laureata in Chimica, pratica cromopuntura dal 2005, ma solo nel 2010 incontra Peter Mandel ed inizia la formazione in Cromopuntura, Medicina Esogetica e Diagnosi Energetica dei Punti Terminali DEPT, diplomandosi nei corsi dell’Istituto Internazionale Peter Mandel.

È fondatrice e direttrice scientifica del Centro di Medicina Integrata IOMED di Lecce, all’interno dei quali sviluppare processi di consapevolezza mente-corpo. Ricercatrice impegnata nella definizione del nuovo paradigma scientifico, opera in territori di confine dove scienza e spiritualità si incontrano inaspettatamente.
Partecipa, in qualità di relatrice a convegni su scienza, consapevolezza e spiritualità in Europa, America e Russia, in cui presenta la nuova visione olistica dell’Uomo in chiave scientifica ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative.

E’ docente di Psicosomatica, Fiori di Bach nei percorsi evolutivi, Naturopatia Quantistica.

Ideatrice e conduttrice dei Quantum-Lab, percorsi di evoluzione personale partendo da principi di fisica quantistica applicati alla vita quotidiana, nei quali centinaia di persone ogni anno scoprono, sviluppano e mettono in azione i propri talenti

Utilizza la Cromopuntura nella propria pratica professionale, finalizzata a sostenere l’Uomo e la Donna nel proprio percorso evolutivo, all’interno del quale il sintomo fisico rappresenta un campanello di allarme che segnala un discostamento dalla propria mission esistenziale.

 

 

Organizzazione e Didattica

www.naturopatiapercorsi.it
Torna su
Apri una chat
Naturopatia Percorsi APS
Ciao, sono Daniela!
Hai bisogno di qualche chiarimento?
Scrivimi un messaggio in chat.