FIORI DI BACH IN ESTETICA
“La bellezza ci può trafiggere come un dolore”, scriveva Thomas Mann un secolo fa. Oggi, che la cura del corpo ha assunto una notevole importanza, dobbiamo comprendere come la bellezza può essere oscurata dal dolore. Ma che dolore? Il dolore dell’Anima, quel dolore che può sfociare in Noia, Paura, Indifferenza, Apatia, Tristezza, Rabbia, Senso di Colpa, Inadeguatezza.
Queste emozioni distruttive, che abitano il nostro mondo interiore, possono spingere a mangiare smodatamente, possono dare nello specchio un’immagine di te diversa e possono compromettere il tuo Femminile, disegnando più rughe sul volto, appesantendo le tue forme, rendendo meno toniche le tue gambe e i tuoi glutei, rallentando la circolazione periferica fino a generare la odiosissima cellulite.
Il Corso è strutturato per soddisfare le moderne esigenze di utilizzo della Floriterapia nel settore dell’Estetica, attraverso una visione olistico-naturopatica.
Il Corso di Floriterapia in Estetica ti darà le competenze per comprendere e riequilibrare le alterazioni emozionali che vengono somatizzate attraverso gli inestetismi cutanei. Riuscirai, in questo modo, ad integrare nella tua attività trattamenti mirati alla risoluzione delle più comuni problematiche estetiche.
PROGRAMMA
Conosceremo la figura del dottor Edward Bach, la sua opera, la sua filosofia ed attraverso le sue parole comprenderemo che cos’è la Malattia e cosa significa Guarigione Interiore.
Analizzeremo i 38 fiori attraverso l’utilizzo pratico, ponendo il focus sulle emozioni distruttive che sono alla base di comportamenti tossici che possono determinare compulsioni alimentari, aumento ponderale, invecchiamento cutaneo.
Comprenderemo come mantenere uno stato emozionale positivo, per evitare fenomeni infiammatori che possono essere punto di partenza per inestetismi cutanei e cellulite.
Vedremo l’utilizzo dei fiori di Bach in campo estetico attraverso preparazioni specifiche per i più comuni disturbi della pelle, per la ritenzione idrica e per il dimagrimento.
Impareremo a personalizzare creme ed oli da massaggio con le essenze floreali, per ottenere il massimo dai tuoi trattamenti.
Scopriremo come drenare le tossine fisiche e quelle mentali per vincere il sovrappeso.
Inoltre, saremo in grado di modulare le emozioni negative che ti allontanano dalla tua vera essenza, facendo emergere gli archetipi positivi da utilizzare su te e i tuoi clienti, al fine di raggiungere obiettivi precisi: un eccellente peso forma, un corpo tonico e sodo, una pelle fresca e luminosa. Così, finalmente, cellulite, cuscinetti adiposi ed inestetismi cutanei saranno un lontano ricordo
Ogni partecipante riceverà un Attestato di partecipazione al corso, emesso da Università Popolare PERCORSI APS.
RELATRICE
DOTT.SSA ANTONIA DI FRANCESCO
Chimico, Naturopata.
Fondatrice e direttrice scientifica del Centro di Medicina Integrata IOMED, all’interno dei quali si sviluppano processi di consapevolezza mente-corpo.
Ricercatrice impegnata nella definizione del nuovo paradigma scientifico, opera in territori di confine dove scienza e spiritualità si incontrano inaspettatamente.
Partecipa, in qualità di relatrice a convegni su Scienza, Consapevolezza e Spiritualità in Europa, America e Russia, in cui presenta la nuova visione olistica dell’Uomo in chiave scientifica, ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative.
E’ docente di Psicosomatica, Fiori di Bach nei percorsi evolutivi, Naturopatia Quantistica.
Ideatrice e conduttrice dei Quantum-Lab, percorsi di evoluzione personale partendo da principi di fisica quantistica applicati alla vita quotidiana, nei quali centinaia di persone ogni anno scoprono, sviluppano e mettono in azione i propri talenti.