FLORITERAPIA IN ESTETICA
Perchè scegliere il corso
Grandi guaritori tra i quali Ippocrate, Paracelso, Hahnemann, Bach, Steiner, oltre a Neuroscienze e Fisica Quantistica, hanno dimostrato che il benessere è il risultato di un’armonia energetica ed emotiva. La malattia, gli inestetismi, sono la manifestazione di uno squilibrio energetico-emozionale. Pertanto, agendo sulla parte energetica-emozionale si possono ottenere risultati di gran lunga migliori e duraturi sul corpo. L’utilizzo della floriterapia in ambito estetico è un valido strumento, sempre più diffuso, che può essere associato a qualsiasi tipo di trattamento, e che porta a risultati notevoli. Poiché solo ciò che viene affrontato alla radice può essere davvero risolto.
Obiettivi del corso
Questo corso è strutturato per offrire tutte le competenze necessarie a comprendere come riequilibrare i disequilibri emozionali che vengono somatizzati e che danno origine agli inestetismi cutanei, attraverso l’utilizzo dei Fiori Australiani (Bush Australian Flowers) e attraverso una visione olistico-naturopatica.
PROGRAMMA
- Introduzione alla Floriterapia, cos’è e perché funziona.
- In che modo il nostro vissuto emotivo diventa soma.
- Come la Floriterapia agisce sulle nostre emozioni e influenza il corpo.
- L’utilizzo della Floriterapia australiana in ambito estetico, attraverso la formulazione di creme, oli e il massaggio per i più comuni disturbi della pelle, l’invecchiamento e la ritenzione idrica.
- Casi pratici.
Ogni partecipante riceverà un Attestato di partecipazione al corso, emesso da Università Popolare PERCORSI APS.
RELATRICE
SONIA LUCCHINI
Naturopata, Theta Healer, Counselor, Docente. Specializzata in Kinesiologa Applicata, Riflessologa Plantare, Fiori di Bach, Fiori Australiani, Aurasoma 1, 2 e 3 livello, Erboristeria, Auricoloterapia, Massaggio Olistico.
Diplomata in Naturopatia nel 2006.
Tiene colloqui individuali e percorsi di gruppo.
Autrice de Il libro della vita, Anima Edizioni, 2016.