KINESIOLOGIA APPLICATA IN ESTETICA
E’ una metodica di valutazione che si prefigge di andare alla ricerca di cosa non funziona corre amente nel nostro organismo (funzioni e non lesioni), ancor prima che le alterazioni raggiungano i livelli di malattia e patologia.
Ciò è reso possibile grazie al test muscolare e alle informazioni che esso fornisce, in base alle quali è possibile determinare se un problema è da collegare al sistema nervoso o al drenaggio linfa co oppure ad un eccesso o carenza di vitamine e minerali, disbiosi, disfunzioni ormonali.
PROGRAMMA
- kinesiologia e alimentazione: relazione tra muscoli e macronutrien , valutazione e tra amento delle intolleranze alimentari, tipo di intolleranza da riflesso gamma 2, cenni sull’apparato stomaco, intolleranza istaminica, bradichininica, mo mediata, drive ipofisario, terapie delle intolleranze nella KA, drive ipofisario
- Test dei principali muscoli: psoas, quadricipite, retto femorale, vasto mediale, vasto laterale, vasto medio, gran pettorale clavicolare, pettorale sternale, ischio crurale, gluteo massimo, tensore fascia lata, adduttori, gluteo medio, sternocleidomastoideo, sottoscapolare, deltoide, sovraspinato, gran dorsale, trapezio superiore, piccolo rotondo, grande rotondo, infraspinato
- Test per la valutazione di alcuni squilibri delle ghiandole endocrine e di alcuni appara di interesse (tiroide, surreni, pancreas, intestino tenue, intestino crasso, stomaco, ecc.)
- Test kinesiologici e squilibri dei chakra
- I test muscolari sono nati per aiutare l’estetista a progredire nel proprio lavoro integrando la routine quotidiana con gli equilibri della Kinesiologia applicata al campo dell’estetica. Ogni squilibrio della pelle ha cause biochimiche di varia natura (energetica, alimentare, emotiva, tossine) trovare gli squilibri e migliorare lo stato di salute vuol dire aiutare la cliente ad avere una vita migliore prevenendo possibili future patologie mediche.
Ogni partecipante riceverà un Attestato di partecipazione al corso, emesso da Università Popolare PERCORSI APS.
RELATORE
DOTT. UMBERTO VILLANTI
Dottore magistrale in scienze della nutrizione umana, è anche Naturopata, nonché Terapista complementare DSS del Dipartimento della Sanità in Svizzera.
Dottore in neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, ha conseguito il diploma di Optometrista presso l’IRSOO Vinci. Ha anche studiato Cromopuntura presso l’Istituto Mandel in Svizzera.
Iridologo, Kinesiologo, specializzato in Nutrizione Ortomolecolare, Micoterapia e Nutraceutica.