MEDICINA CINESE IN ESTETICA
Perchè scegliere il corso
La medicina tradizionale cinese, sistema di conoscenze mediche teoriche e pratiche sviluppatasi in Cina in tempi antichissimi, rappresenta il primo tentativo di spiegare la vita, la salute, la malattia con l’applicazione delle leggi della natura mediante l’osservazione, l’ascolto e l’applicazione pratica del modello espresso dalla filosofia taoista che è alla base di tutta la tradizione culturale cinese: Il TAO.
Quando tutto è in equilibrio il sistema Uomo vive in perfetta armonia, ma talvolta uno stile di vita sano e la corretta alimentazione non bastano. Questo corso fornisce una visione allargata al concetto di salute e bellezza. Secondo la Medicina cinese non è solo importante intervenire sull’inestetismo, ma intervenire sulla causa, cioè individuare la disarmonia energetica prima dell’instaurarsi del problema stesso.
Obiettivi del corso
Il corso di Medicina Cinese , ha l’obbiettivo di promuovere i concetti chiave della Medicina Cinese a partire dalla filosofia taoista e comprendere i meccanismi energetici che regolano la Vita secondo un modello di analogia con Madre Natura per garantire una Vita in Salute, Bellezza e Armonia.
PROGRAMMA
- Origine e storia dell’antica medicina cinese
- La filosofia taoista
- Energetica cinese: Yin e Yang
- I 5 elementi
- Le costituzioni energetiche
- La medicina cinese applicata all’estetica
Ogni partecipante riceverà un Attestato di partecipazione al corso, emesso da Università Popolare PERCORSI APS.
RELATRICE
DOTT.SSA ANTONELLA FERRULLI
Laureata in Biologia e in Tecniche Erboristiche, Naturopata diplomata e specializzata in Medicina cinese e Cromopuntura.
Si occupa di Medicina naturale applicata a diversi aspetti della salute: alimentazione e intolleranze alimentari, fiori di Bach e psicosomatica, tecniche di dinamica mentale e rilassamento, massaggio ed estetica olistica.
Titolare dell’erboristeria “NATURANDIA” sita in Gioia del colle.
Consulente di medicina naturale presso studio olistico “ARMONYA” ad Acquaviva delle Fonti e insegnante di Medicina Naturale presso diverse scuole di Naturopatia.